real estate menu left
real estate menu right


Prodotti e Servizi

Guida Conto Energia

Home Guida Guida conto energia PREMIO PER IMPIANTI FOTOVOLTAICI ABBINATI AD UN USO EFFICIENTE DELL’ENERGIA
PREMIO PER IMPIANTI FOTOVOLTAICI ABBINATI AD UN USO EFFICIENTE DELL’ENERGIA PDF Stampa E-mail

Gli impianti fotovoltaici operanti in regime di scambio sul posto e destinati ad alimentare, anche parzialmente, utenze ubicate all’interno possono beneficiare di un premio aggiuntivo quando si realizzino interventi atti a ridurre i consumi energetici di almeno il 10%.

Per poter usufruire del premio aggiuntivo occorre:

- redigere un attestato di certificazione energetica per l’edificio su cui è già installato o s’intende installare l’impianto fotovoltaico, specificando gli interventi in grado di ridurre i consumi dell’edificio;

- effettuare gli interventi previsti, riducendo i consumi energetici di almeno il 10%, ed attestare i risultati con una seconda certificazione energetica;

- inviare al GSE entrambe le certificazioni chiedendo il premio, che verrà conteggiato a partire dall’anno solare successivo alla data di ricevimento della domanda.

Il premio aggiuntivo consiste nella maggiorazione della tariffa incentivante pari a una percentuale equivalente alla metà del risparmio energetico percentuale ottenuto grazie agli interventi eseguiti. Il premio non può superare il 30% della tariffa incentivante.

 




Мужчина 48 лет хочет найти девушку или пару для интима в Смоленск

All contents copyright 2008 La Eco Energie S.r.l. - Partita IVA: 03540930710
Privacy e Cookies